• SOIT559 Componente accessorio da utilizzare esclusivamente in combinazione con i dispositivi EASY ACCESS e EASY SPEED. Utilizzato da solo non costituisce un DPI. 0,40 m 0,155 Kg SOIT560 Componente accessorio da utilizzare esclusivamente in combinazione con il dispositivo EASY ACCESS. Utilizzato da solo non costituisce un DPI. Carico di lavoro: 250 Kg 0,35 m 0,23 Kg
  • Dispositivo anticaduta progettato specificatamente per l’utilizzo in lavori su fune. Permette la salita e la discesa su una linea verticale. Munito di cordino che consente all’utilizzatore di abbassare il dispositivo durante la discesa. Provvisto di foro addizionale per sbloccaggio sotto carico. Possibilità di connessione all’imbracatura mediante i componenti SOIT559 (carico di lavoro 140 kg), SOIT560 (carico di lavoro 140 Kg). Per corde da 11mm.
  • Dispositivo anticaduta progettato per l’utilizzo in lavori in quota e su fune. Permette la salita e la discesa su una linea verticale. Scorrimento sulla corda facilitato. Possibilità di connessione all’imbracatura mediante un connettore EN 362 o mediante i componenti LINK 20 o LINK 40. Per corde da 10,5 - 11 mm.
  • Carrucola a flange fisse che permettono una rapida installazione e l’abbinamento ad un bloccante meccanico. Materiale: lega leggera. ø funi da utilizzare: <13 mm.
  • Progettata per l’impiego nelle manovre di corda in ambito lavorativo e in situazioni di soccorso e autosoccorso. Materiale: lega leggera. ø funi da utilizzare: <13 mm.
  • Materiale: lega leggera anodizzata. Pulegge assemblate su cuscinetti a sfera. Possiede un punto di attacco supplementare per realizzare sistemi di recupero. Per uso con corde Ø ≤ 13 mm. Concepita per i recuperi e le deviazioni di carico.
  • Progettata per l’impiego nelle manovre di corda in ambito lavorativo e in situazioni di soccorso e autosoccorso dotata di camma a molla per l’impiego come bloccante per la risalita su corda e camma basculante con fermo per l’impiego come carrucola. Garantisce la presa anche su corde bagnate o sporche e permette il sollevamento ed il recupero di carichi leggeri. ø funi da utilizzare: da 8 a 13 mm.
  • Sblocco automatico brevettato che entra in funzione con un solo movimento verso il basso. Materiale: lega leggera. ø funi da utilizzare: da 10 a 13 mm.
  • Impugnatura sinistra. Impugnatura destra. Materiale: alluminio verniciato. ø funi da utilizzare: da 8 a 13 mm.
  • Può essere utilizzato per il salvataggio o l'accesso alla fune come parte del sistema di sicurezza/backup. Utilizzabile per la discesa, il posizionamento, la risalita e il soccorso. Dispositivo di sicurezza semiautomatico. Dispositivo di posizionamento e trattenuta della fune per l'uso su tetti e bordi. Da usare con corde da 8-13mm. Materiale : alluminio. Portata 225 Kg. Discesa 190 m.
  • Dotato di punto di frizione corda a scomparsa che consente di creare un attrito supplementare sulla corda durante la discesa. Consente all’operatore di calarsi a velocità controllata e di fermarsi senza chiavi di arresto. Sistema di sicurezza EBS (Extraordinary Braking System) che si attiva quando la leva viene tirata a fondo accidentalmente, diminuendo la velocità di discesa anziché aumentarla. Munito di leva di sicurezza sulla flangia mobile che facilita l’installazione della corda nel passaggio dei frazionamenti. Portata 200 Kg. Discesa 180 m. Per funi da 11 mm.
  • È provvisto di un punto di frizione corda a scomparsa per un attrito supplementare durante la discesa. Consente all’operatore di calarsi a velocità controllata e di fermarsi senza chiavi di arresto. Sistema di sicurezza che si attiva quando la leva viene tirata a fondo accidentalmente, diminuendo la velocità di discesa anziché aumentarla. Equipaggiato con leva di sicurezza sulla flangia mobile, per rendere il discensore imperdibile, facilitando l’installazione della corda nel passaggio dei frazionamenti. Portata 150 Kg. Discesa 100 m. Per funi da 11 mm.

Titolo

Torna in cima